COMUNICATO STAMPA

Siglato accordo di partnership tra Algoritmic® e Grant Thornton FDD S.r.l.

insight featured image
Contents

Algoritmic® e Grant Thornton Financial Due Diligence S.r.l. hanno siglato in questi giorni un accordo di partnership finalizzato ad integrare in modo organico il proprio sistema di offerta sul mercato della consulenza. Grant Thornton FDD Srl è una società di Ria Grant Thornton SpA, parte del Network internazionale Grant Thornton che si occupata di servizi di Audit & Assurance e Advisory e possiede un significativo patrimonio di competenze ed esperienze maturate nel settore della revisione e nella consulenza contabile e amministrativa in Italia negli ultimi 40 anni. Grant Thornton in Italia si presenta con più di 400 professionisti e gli oltre 40 partner, compresi Luca D’OnofrioPaolo Azzalin e Michele Dodi di Grant Thornton FDD. Ria Grant Thornton, con i suoi 15 uffici distribuiti in tutto il paese, è il partner ideale per integrare le competenze di natura tecnico quantitativa che Algoritmic® è in grado di esprimere grazie anche all’esperienza dei propri soci Paolo Botta, Paolo De Angelis, Antonia Boccadoro e Nino Savelli.

Sempre più spesso gli interventi consulenziali richiedono di rendere disponibili al cliente competenze trasversali che siano in grado di affrontare sia tematiche di natura contabile che di natura quantitativa. 

Pensiamo all’attuazione dei principi contabili IFRS17 o IFRS9 o al calcolo del requisito di solvibilità - afferma Paolo BottaFondatore e CEO di Agoritmic® - sono attività dove le competenze contabili e quelle di natura tecnico attuariale devono sempre accompagnarsi affinché l’intervento consulenziale possa portare un effettivo valore aggiunto clienti”. “Per questa ragione – continua Botta – abbiamo identificato in Grant Thornton FDD ed in particolare nel suo Insurance Leader Luca D’Onofrio, il Partner ideale per veicolare il nostro modello innovativo di consulenza.”

"La partnership si propone di offrire anche in Italia i servizi di consulenza assicurativa del network Grant Thornton presente in oltre 100 nazioni con un fatturato di oltre 150 milioni di USD solo nel settore dell’advisory insurance" commenta Luca D’OnofrioInsurance Leader di Grant Thornton FDD. “Algoritmic è il partner ideale per offrire anche in Italia, un servizio consulenziale integrato di alta qualità grazie alla competenza e all’esperienza dei professionisti delle due realtà".