È fondamentale che le organizzazioni verifichino regolarmente la propria capacità di difendersi da un attacco informatico.

Sappiamo quanto le minacce informatiche emergenti abbiano un impatto sull'operatività e competitività delle organizzazioni.

Il nostro approccio di test introduce la sicurezza in ogni fase del percorso di sviluppo, identificando le vulnerabilità in anticipo e prevenendo, in ogni area aziendale, in modo proattivo gli attacchi.

Forniamo una valutazione completa della sicurezza informatica e raccomandazioni pratiche per le attività correttive necessarie a eliminare o ridurre i rischi di criminalità informatica. Tra i nostri test:

  • Scansione delle vulnerabilità
    Scansione completamente automatizzata per identificare e segnalare l'intera gamma di potenziali punti deboli del sistema aziendale;
  • Penetration Testing 
    Identificate le principali vulnerabilità procediamo con i test tramite tecniche di hacking etico per identificare e segnalare come ogni punto debole possa essere sfruttato dai malintenzionati;
  • Web Application Testing
    Oltre la metà degli attacchi informatici commerciali utilizza falle nelle applicazioni web utilizzate dalle organizzazioni, è fondamentale quindi verificare tutti i punti deboli che potrebbero essere associati a funzionalità come moduli online, blog, forum, ecc.
  • Social Engineering Testing
    Questa tipologia di test è progettata per verificare l'adesione dei dipendenti alle politiche e alle pratiche di sicurezza definite dal management. 
    Vengono valutati fattori chiave quali la preparazione e consapevolezza del personale, l'accesso alle informazioni, il rispetto delle policy, la corretta eliminazione dei dati e la segnalazione degli incidenti.
  • Assessment Report
    Procediamo ad una valutazione completa con una serie di rapporti che identificano le vulnerabilità e provvedono a fornire le raccomandazioni e le best practices da mettere in atto per eliminare o mitigare il rischio di attacchi informatici.