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GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
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GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
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GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
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GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
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GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Per supportare le fasi operative e contabili pre-cessione in modo solido e integrato, per supportare la migrazione di dati e di processi aziendali pre e post acquisizione
L'approccio integrato tra le procedure e le funzioni aziendali e i loro relativi processi interni, l'allineamento delle informazioni contabili, sia economiche, sia patrimoniali-finanziarie, la definizione di approcci strategici volti ad ottimizzare tempi e metodi, rappresentano un elemento fondamentale nella gestione delle operazioni di compra-vendita o di riorganizzazione di gruppi e aziende.
Rivelare l'esito di una transazione al momento opportuno contribuisce a proteggere il valore azionario. Il nostro approccio alla vendor due diligence è equilibrato e indipendente: da un lato, sappiamo che il cedente vuole controllare il processo e proteggere il valore azionario; dall'altro, l'acquirente e i suoi finanziatori hanno bisogno di un report solido e indipendente. La vendor due diligence è vantaggiosa in quanto offre:
- Alla proprietà: riservatezza, gestione e controllo delle informazioni, analisi preliminare di tutte le potenziali aree critiche, identificazione dei principali drivers del business al fine di massimizzarne gli aspetti, credibilità delle informazioni trasmesse ai buyer;
- Al management: raccolta efficiente delle informazioni, confronto ed identificazione degli aspetti salienti del business e dei dati economici, massimizzazione delle informazioni finanziarie e non, già elaborate dal management
- Agli stakeholders: disponibilità di un report esaustivo sul sulla Target o sul Gruppo, evidenza dei punti di forza e debolezza da parte di un soggetto terzo, base dati attendibile, riduzione dei tempi di trattativa
La nostra profonda esperienza, dal lato di audit, monitoring, e dell'organizzazione contabile delle imprese e dei gruppi, consentono di agevolare i processi di migrazione pre e post transazione. Allo stesso modo, la creazione di sinergie e di processi integrati nelle fasi preliminari consente un risparmio di costi, spesso apprezzabile, nelle fasi successive alla transazione, fasi nelle quali chi acquista o chi vende ha necessità di supporto nella riorganizzazione interna.
Pianificazione del financial reporting process e definizione della struttura amministrativa nella fase pre-deal
La definizione di un adeguato sistema di reportistica interna e contabile, rappresentano un fattore critico di successo fondamentale per la riuscita di una transazione. Il nostro team di professionisti è in grado di assisterVi nella predisposizione di un adeguato sistema interno di reportistica, con la garanzia di un'uniformità di prodotto, leggibile e interpretabile da parte di qualunque soggetto coinvolto nella transazione.
Assistenza contabile e organizzativa vendor side
Sulla base della nostra esperienza, l'assistenza e il controllo dei dati da fornire al possibile acquirente, nella posizione di vendor risulta fondamentale per la creazione di valore e per il sostenimento dei valori di transazione. Il nostro supporto e la nostra assistenza tecnica aiutano le aziende a fornire dati coerenti e corretti, utile come documentazione di supporto per gli acquirenti e per i venditori nelle fasi di negoziazione.
Supporto e definizione delle principali azioni da intraprendere nella fase post-deal
Il nostro team, specializzato nella GAAP assistance e nell'organizzazione contabile, potrà assisterVi al meglio in tale fase di cambiamento con elaborazione di action plan che si adattano alla Vostra struttura e alle Vostre esigenze.