Perno della nostra metodologia è l’integrazione sistemica dei diversi aspetti organizzativi che pone precise regole di pianificazione, monitoraggio e riscontro dei risultati raggiunti.
Il tema della Corporate Governance, intesa come sistema di governo finalizzato alla conduzione e alla gestione ottimale d’impresa, si presta ad una lettura dell’organizzazione sotto diversi profili e richiede, pertanto, un approccio interdisciplinare che tocca l’azienda nei suoi punti nevralgici.
Perno della nostra metodologia è l’integrazione sistemica dei diversi aspetti organizzativi, in una visione consulenziale che pone precise regole di pianificazione, monitoraggio e riscontro dei risultati raggiunti.
Ria Grant Thornton è al servizio delle aziende per le seguenti tematiche:
- Definizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo previsti dal D.Lgs. 231/2001 relativo alla responsabilità amministrativa degli enti.
- Implementazione di un efficace sistema di Corporate Governance, dal concetto di RiskManagement fino all’attuazione di un sistema di Internal Auditing che sia di garanzia per tutti gli Stakeholder della Società.
- Sistema delle Deleghe e delle Procure, per una formale attribuzione dei poteri coerente con il sistema organizzativo dell’impresa.
- Risk Management, per perfezionare i processi di integrazione tra le diverse articolazioni organizzative, ed essere consapevoli del grado di rischio aziendale complessivo, nelle sue differenti valenze tecniche, economiche, qualitative, ambientali e sociali.
- Attestazioni previste dal Sarbanes Oxley Act.