-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
La ricerca di Grant Thornton rivela che negli ultimi 12 mesi le estorsioni e le blackmail sono le forme più diffuse tra gli attacchi cyber rispetto alla frode di dati o di proprietà intellettuali.
Il panel di ricerca, composto da 2.600 Ceo e dirigenti di 37 economie nel mondo, ha evidenziato l'aumento delle percentuali di business che subiscono attacchi cyber sia nelle economie del Nord America (dal 18% nel 2015 al 24% nel 2016) sia nell’Unione Europea (dal 19% al 32%), così come in Africa (dal 10% al 29%) e in Asia e Pacifico (dal 9% al 13%).
La forma più comune di attacco cyber, che emerge dalla ricerca, è il danneggiamento delle infrastrutture aziendali (citate dal 22% delle organizzazioni intervistate). Altre forme di cyber-attack riscontrate sono avvenute attraverso l’utilizzo di blackmail o estorsioni per ottenere denaro (17%), la frode di informazioni finanziarie legate ai clienti (12%) o violazioni della proprietà intellettuale (11%).
Francesco Pastore – Amministratore delegato di Grant Thornton Consultants – commenta:.“I tentativi di estorsioni online tendono a crescere in termini di volumi, inizialmente con un impatto finanziario sottostimato. Nel tempo le organizzazioni dovranno metter in conto costi complessivi ben maggiori dovuti a diversi effetti collaterali, tra cui i danni reputazionali, quelli collegati alle frodi di dati sensibili dei clienti e sulle proprietà intellettuali, i danni alle infrastrutture tecnologiche e fisiche.”