-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Sarà presentata l’11 aprile a Palazzo Re Enzo di Bologna l’inchiesta di IFM e Cerved sui bilanci di 12.660 società
Imprese; Emilia Romagna, Industria Felix: «È il settore dei Metalli il più competitivo»
Il codice Ateco è risultato il più performante nel 92,2% dei casi con Roe positivo. Ecco le categorie più redditizie
BOLOGNA, sab 9 marzo 2019 - È il settore dei Metalli il più competitivo per le pmi e le grandi imprese dell’Emilia Romagna. A rivelarlo è l’inchiesta condotta dal nuovo periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved, la data driven company italiana, che sarà presentata il prossimo 11 aprile a Bologna a Palazzo Re Enzo alla presenza delle imprese più performanti dell’Emilia Romagna che saranno premiata nell’ambito dell’omonimo premio.
Lo studio è stato condotto su un campione di bilanci di 12.660 società di capitali con sede legale nella regione e fatturati superiori ai 2 milioni di euro, dal quale è emerso che, in base ai codici Ateco, percentualmente il numero maggiore di aziende che hanno registrato segni positivi per il Roe è quello dei Metalli (92,2%), seguito da: Servizi innovativi (91,3%), Meccanica (91,2%), Chimica e farmaceutica (90,5%), Commercio (88,2%), Ambiente/Rifiuti (87,9%), Sistema Casa (87,3%), Turismo (86,2%), Concessionarie (86%), Moda (85,9%), Logistica e trasporti (84,8%), Informazione e intrattenimento (83,4%), Costruzioni/Edilizia (82,5%), Ristorazione (82,5%), Energia e utility (82,2%), Sanità (80,4%), Agroalimentare (76,5%), Vitivinicoltura (65%).
La 1a edizione di Industria Felix - L’Emilia Romagna che compete, realizzata sui bilanci dell’anno 2017 (gli ultimi disponibili nel complesso), è organizzata da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università LUISS Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, Comune di Bologna, con i patrocini di Confindustria e Ansa (media partner) e con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia e Grant Thornton.
La prima tappa di Industria Felix 2019 si è svolta il 5 marzo scorso a Milano per la 3a edizione della Lombardia, le cui conclusioni sono state affidate al presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia.