-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Roma, 30 giugno 2020.
Secondo Roberto H. Tentori, presidente di Grant Thornton Consultants e tra i relatori che hanno premiato le migliori imprese di Lazio e Toscana,
"E molto interessante analizzare cosa sta succedendo negli USA in tempi di COVID 19, per avere degli spunti dal laboratorio Nord Americano utili per affrontare il dopo pandemia; in termini dei fulminanti impatti provocati dalla pandemia sui posti di lavoro, sulla riduzione propensione ai consumi derivante dalla perdita di fiducia dei consumatori, altri effetti collaterali su economia reale e imprese.
Al tempo stesso c'e' stata una ottima risposta del Governo USA in termini di velocità, dimensione degli investimenti e dei sussidi dati alle imprese e alle famiglie per rilanciare i consumi e l'economia. Anche l’analisi degli incentivi fiscali e la facilitazione all’ accesso al credito e altri incentivi per le PMI e le famigli possono essere un esempio da seguire.
La risposta della UE e del Governo italiano, della BCE, Banca d'Italia e del sistema bancario sono incoraggianti, con investimenti pubblici e per incentivi economici per le famiglie senza precedenti recenti, anche se la velocità di distribuzione della liquidità deve migliorare significativamente. Le aziende più innovative e la pubblica amministrazione hanno fatto grandi progressi in termini di lavoro a distanza, divario tecnologico e digitalizzazione ma c'e ancora molto spazio di miglioramento e opportunità da cogliere in termini di riduzione dei costi fissi aziendali, efficienza nel lavoro dei dipendenti da modalità da lavoro online, per una nuova cultura manageriale che valorizzi di più la flessibilità e i risultati rispetto al controllo dei dipendenti.
L'originale iniziativa Industria Felix, che Grant Thornton sostiene fin dalla sua prima edizione, rappresenta una ottima opportunità per analizzare, conoscere e premiare le migliori PMI nelle varie regioni e per infondere fiducia con storie positive sostenibili e per contribuire con esempi imprenditoriali concreti ad un percorso reale virtuoso per far ripartire e rilanciare la bella Italia".
Industria Felix è stato presentato dal giornalista Angelo Mellone e realizzato da IFM in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Regione Puglia e Puglia Sviluppo (tramite il Por Puglia Fesr - Fse 2014-2020), A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Unindustria, con la media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore e con tra gli sponsor Grant Thornton.