-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
GRANT THORNTON PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI:
UNA GIORNATA TRA ATTIVITA’ PRATICHE E CONDIVISIONE PER DARE UNA MANO NEI VILLAGGI SOS DI ROMA E SARONNO
Il network italiano delle società di revisione e consulenza Grant Thornton, tra i leader nel mondo, conoscerà da vicino i programmi di accoglienza e protezione di SOS Villaggi dei Bambini a favore dei bambini e dei ragazzi che hanno perso le cure della loro famiglia o sono a rischio di perderle.
Roma, 18 settembre 2019 – Venerdì 20 settembre i Villaggi SOS di Roma e Saronno, saranno aperti a ospiti d’eccezione che porteranno il loro contributo tangibile, con iniziative concrete, e promuoveranno attività di inclusione e solidarietà sociale a favore dei ragazzi e delle ragazze presenti nei due Villaggi SOS.
Si tratta dei professionisti di Grant Thornton, uomini e donne che, nell’ambito della giornata mondiale di GT IN THE COMMUNITY, che avrà luogo in oltre 700 città di 140 nazioni, si impegneranno per la valorizzazione degli spazi di gioco, contribuiranno concretamente con un sostegno economico alle attività di studio, attraverso un momento di condivisione ascolteranno le idee dei ragazzi per il loro futuro, anche lavorativo, indirizzandoli verso la loro realizzazione personale e professionale, rimandando a future collaborazioni, nazionali e locali, nelle varie città italiane dove Grant Thornton è presente.
“I valori universali di SOS Villaggi dei Bambini sono alla base del rapporto tra le persone di Grant Thornton, i bambini e i ragazzi coinvolti in queste iniziative" – hanno dichiarato i due CEO di Grant Thornton Fabio Gallassi e Alessandro Dragonetti. "Abbiamo scelto la storia delle persone e i risultati concreti in Italia e nel mondo di SOS Villaggi dei Bambini perché crediamo fortemente nei valori della solidarietà partecipando con azioni concrete come l’educazione allo studio, il lavoro per l’emancipazione dei giovani ospiti dei Villaggi. Il nostro piccolo aiuto vuole offrire nuovi strumenti formativi, piccole esperienze di cui essere fieri aiutando i ragazzi a realizzarsi in una società complessa. Da qui il nostro impegno con questa prima iniziativa su Roma e Saronno."
SOS Villaggi dei Bambini ha tra i suoi obiettivi prioritari della strategia 2017-2020, quello di rafforzare la capacità dei giovani in uscita dai percorsi di accoglienza di costruirsi una vita indipendente. L’impegno dell’organizzazione punta a garantire entro la fine del 2019, formazione e accompagnamento nella fase di inserimento lavorativo a un totale di 150 ragazzi e ragazze.
“Crediamo e sosteniamo attività di questo tipo perché le consideriamo parte di un vero e proprio percorso di sviluppo per noi e per l’Azienda che decide di conoscere più da vicino il nostro lavoro. Siamo convinti che il coinvolgimento diretto di professionisti di Grant Thornton sia la chiave per sviluppare progetti futuri congiunti a favore dei bambini e dei ragazzi in Italia e nel mondo.” afferma Roberta Capella, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini.
Con la partecipazione il 20 settembre nei Villaggi SOS di Roma e Saronno saranno poste le basi per altre iniziative di sostegno economico e di lavori manuali per valorizzare i luoghi dove vivono i bambini e i ragazzi, dando avvio concreto alla collaborazione tra la comunità aziendale delle persone di Grant Thornton in Italia e l’organizzazione SOS Villaggi dei Bambini.
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate.
È presente in 136 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 44.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 1.000 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 6 Villaggi SOS - a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Roma, Saronno (Varese), Mantova - un Programma di affido familiare interculturale a Torino e un Programma di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati in Calabria
Grant Thornton è’ un network di società indipendenti presente in 140 Paesi nel mondo, con oltre 700 sedi e 53.000 professionisti che riunisce competenze tecniche di servizi di Audit & Assurance, Tax e Advisory. In Italia siamo dislocati nel territorio con 25 uffici e oltre 520 professionisti che offrono servizi integrati per l’innovazione e la crescita delle imprese.