-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Grant Thornton sostiene il Festival dell’Economia di Trento, promosso dalla Provincia Autonoma di Trento e organizzato dall'editore Laterza, partecipando come sponsor per il quarto anno. Quali politiche possono garantire una crescita economica e allo stesso tempo promuovere attività rispettose dell’ambiente? Come è possibile indurre comportamenti sostenibili a imprese che perseguono principalmente obiettivi di massimizzazione del profitto?
Saranno questi e altri temi centrali nella quindicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento 2020. Un’edizione speciale online sul sito del Festival www.festivaleconomia.it e sui social collegati che permetterà una maggiore divulgazione e partecipazione online in Italia e nel mondo. Quaranta incontri, dal 24 al 27 di settembre, con gli economisti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica su questi argomenti. Il titolo scelto dagli organizzatori del Festival, “Ambiente e Crescita”, è fondamentale per intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili e per rilanciare le nostre economie e per la cultura d'impresa dopo la crisi globale e locale provocata dalla pandemia.
Il programma di questa edizione può contare su sei Nobel per l’Economia mentre tra i relatori italiani è programmata la partecipazione anche del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco che discuterà sulle prospettive e delle sfide che attendono l’economia italiana, del ministro per gli Affari Europei Enzo Amendola, economisti, scienziati, storici e filosofi di chiara fama che rifletteranno su come ripensare il nostro rapporto con l’ambiente rilanciando, allo stesso tempo, l'economia.
L’importanza della manifestazione per Grant Thornton è stata testimoniata dalla presenza nell'edizione passata come relatore di Peter Bodin, Global CEO di Grant Thornton International e Chair di IMPACT 2030, la coalizione di imprese leader nata per supportare le Nazioni Unite nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, in linea con gli storici accordi di Parigi del 2015 firmati da oltre 200 nazioni.
Per questa edizione 2020, Roberto H. Tentori, presidente di Grant Thornton Consultants, è stato intervistato dal noto economista Innocenzo Cipolletta, coordinatore editoriale del Festival, sul tema: "Massimizzare i profitti ad ogni costo non potrà più essere l'unica priorità per le imprese". Ogni anno esperti di Grant Thornton International Ltd - network globale che fornisce servizi di consulenza in area Audit, Tax e Advisory con 56.000 professionisti in 140 nazioni - pubblicano studi nazionali e report internazionali anche su queste tematiche, con revisori, specialisti, consulenti in diverse parti del mondo, tra cui l'Italia, che partecipano al dibattito sullo sviluppo economico sostenibile attraverso studi e consulenza a imprese innovative e sostenendo iniziative eccellenti come questa in Italia.
Il Festival dell'economia di Trento è un momento di confronto nazionale e internazionale di altissimo livello, che consente ai soci Grant Thornton di cogliere spunti innovativi da implementare nel modo di lavorare e da condividere con i clienti.
Leggi di più su:
Ambiente e crescita al centro del Festival dell'economia di Trento
I ministri Gualtieri e Amendola al Festival dell'Economia
Il 24 settembre si aprirà il Festival dell'Economia di Trento