-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Economia e consulenza. Focaccia e Fontana nominati nel Comitato Scientifico Ria Grant Thornton. Al via le prime iniziative
Milano, 23 Febbraio 2017. Ria Grant Thornton, member firm italiana del Network internazionale Grant Thornton, tra i leader mondiali nella revisione e consulenza, nomina Stefano Focaccia e Iacopo Fontana membri del Comitato Scientifico. Tra le attività principali del Comitato Scientifico curare approfondimenti, ricerche e divulgazioni su attuali e originali temi economici, finanziari e in materia di revisione di interesse strategico per la dottrina. Tra gli obiettivi principali creare delle linee guida e di best practice in materie specialistiche all’avanguardia, tra cui nei settori del corporate finance e turnaround aziendale, M&A, corporate restructuring, dei non performing loans,nella tecnica bilancistica in generale.
“Il Comitato Scientifico”- afferma Luca Saccani, managing partner di Ria Grant Thornton -“svolge una funzione tecnico-consultiva in merito al programma annuale delle iniziative di studio e degli aspetti culturali degli eventi che si terranno nel 2017 e 2018. Siamo lieti della nomina e partecipazione di due esperti internazionali come Stefano Focaccia e Iacopo Fontana. Focaccia porta al Comitato le sue idee ed esperienza di consulente di primarie aziende e istituzioni finanziarie nel campo del corporate restructuring, dei non performing loans, del corporate financial e operazioni di turnaround.
L’avvocato Fontana è un esperto in diritto bancario e M&A specializzato in attività restructuring, che ha assistito gruppi finanziari italiani e internazionali nell’ambito di numerose operazioni di ristrutturazione del debito e di valorizzazione di asset non performing”.
Il Comitato Scientifico è un organo consultivo di Ria Grant Thornton ed è composto da un numero variabile di membri scelti e nominati dal Consiglio di Amministrazione tra le persone fisiche e giuridiche, italiane e straniere particolarmente qualificate, di riconosciuto prestigio e specchiata professionalità nelle materie di interesse della società.
“Avere nel Comitato Scientifico” - commenta Massimiliano Bonamini, presidente del Comitato Scientifico di Ria Grant Thornton - “due esperti come Focaccia e Fontana rappresenta un’opportunità per poter dare un contributo scientifico e tecnico alla creazione di linee guida su tematiche contabili, legali e finanziarie che assumono una sempre più grande importanza nei tempi di grande cambiamento che stiamo vivendo, in un momento fondamentale per il consolidamento e rafforzamento del sistema bancario italiano e delle soluzioni possibili sui debiti problematici delle banche coinvolte.
Tra i primi progetti in cantiere del Comitato Scientifico, uno studio completo che coinvolga aspetti tecnico contabile, legale e patrimoniale sugli effetti dell’applicazione dell’OIC 19 ai bilanci 2016.
NOTE
Ria Grant Thornton e' una società di revisione e contabilità organizzativa con radici italiane, presente sul territorio con oltre 250 professionisti, tra cui 19 partner in 17 sedi e uffici, con un'offerta ampia di servizi in diverse aree di specializzazione. Il Network internazionale Grant Thornton, di cui la società ha la membership, è una delle organizzazioni leader a livello mondiale. E' presente in 130 Paesi, con 730 uffici e 47.000 professionisti.
Massimiliano Bonamini vanta una quindicinale esperienza in: operazioni di Private Equity, valutazioni d’azienda, M&A, elaborazione di piani strategici e business plan, due diligence, fairness opinion, e perizie, progettazione e attuazione di operazioni di riorganizzazione societaria, finanziaria e statutaria, operazioni di internazionalizzazione, assistenza fiscale in merito alla gestione ordinaria e straordinaria della società. Ricopre incarichi di Sindaco, Cda indipendente e Chief Restructuring Officer. Ha Precedenti esperienze lavorative internazionali in Fondi di Private Equity (Olanda), Business Angels (Australia) e Multinazionali (Olanda) membro del board europeo di IAPA e Presidente dello IAPA Corporate Finance Group.
Stefano Focaccia ha un’esperienza di consulente di primarie aziende e istituzioni finanziarie nel campo del corporate restructuring, dei non performing p/folios (NPLs and NPRs), corporate financial e operazioni di turnaround.
Iacopo Fontana è un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario, M&A, diritto societario e aspetti regolamentari. E’ specializzato nell’assistere gruppi bancari italiani e istituzioni finanziarie internazionali in operazioni di ristrutturazione del debito, ivi inclusi piani di risanamento, accordi di ristrutturazione, concordati preventivi e altri progetti di valorizzazione di distressed assets e in generale di crediti non performing. L’Avvocato Fontana lavora presso Legance – Avvocati Associati, primario studio legale indipendente italiano con oltre 210 avvocati e sedi a Roma, Milano e Londra.
Nella foto: Massimiliano Bonamini, presidente del Comitato scientifico, Maurizio Finicelli Chairman e Luca Saccani Managing partner di Ria Grant Thornton