-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
COMUNICATO STAMPA GRANT THORNTON
13 giugno 2018. Grant Thornton ha sostenuto e partecipato per il secondo anno consecutivo come sponsor al Festival dell’Economia di Trento e rilancia l'impegno per la prossima edizione 2019. Il network di revisione e consulenza intende collaborare al successo dei career day per la selezione e formazione di brillanti laureati dell'Università di Trento e di altre università del Triveneto.
"Siamo onorati che il Festival dell'Economia di Trento – con 218 esperti intervenuti in 104 eventi, convegni e conferenze presenti lungo tutto il corso del festival, tra cui relatori italiani e stranieri di altissimo livello, con diversi premi Nobel dell’economia, ex ministri, scienziati e professori di fama mondiale, leader istituzionali e delle imprese, promosso da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Università degli studi di Trento su progetto degli Editori Laterza - abbia scelto per il secondo anno tra i suoi selezionati sponsor Grant Thornton e le sue persone. Il primo network di audit e advisory selezionato dal festival" - afferma Roberto H. Tentori, Presidente Grant Thornton Consultants. Il Festival di questa XII edizione su "Lavoro e tecnologia" ha avuto un successo straordinario di relatori, contenuti, partecipazione anche via web in tutto il mondo, con 94 dirette web, 46 ore via satellite, partecipazione e ripresa da parte di 148 media italiani e internazionali, 10 case editrici, in termini di dibattito attivo con le scuole, oltre 120 quelle presenti in rappresentanza delle diverse regioni e città, su cosa possiamo fare ognuno di noi, come cittadini e professionisti, per contribuire alla conoscenza e progresso del futuro in termini di nuove tecnologie, nuovi mestieri e forme di lavoro, collaborazione tra le persone e le macchine, sviluppi dell’intelligenza artificiale, etica e benessere dei lavoratori e delle famiglie”.
“Proprio per fare la nostra parte” – continua Tentori – “come esperti di revisione, nei servizi di advisory e tax con esperienze in 700 città e 140 paesi, pensiamo di proporre a Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, a Innocenzo Cipolletta, Presidente dell’università di Trento al Rettore Paolo Collini, entrambi componente del Comitato editoriale del Festival, assieme al direttore scientifico Tito Boeri e all’editore Giuseppe Laterza, di candidarci come sponsor anche per la prossima edizione del Festival 2019. In più con l'Università di Trento e le altre principali università del Triveneto, saremmo onorati di collaborare e contribuire al successo dei prossimi “career day” delle università per la selezione di brillanti laureate e laureati, con specializzazione in materie economiche, aziendali, e al tempo stesso, per formare i giovani nella relazione tra lavoro e tecnologia, opportunità di carriera e nuovi mestieri, vista l'esperienza di Grant Thornton in 140 nazioni nel mondo e migliaia di imprese, pmi, organizzazioni della pubblica amministrazione".
La Grant Thornton sul territorio del Trentino Alto Adige è presente da tempo con un ufficio a Trento e nel corso degli anni è stato sviluppato un significativo e costruttivo rapporto di collaborazione con istituzioni e imprese, tra cui la Divisione Vigilanza della Federazione Trentina della Cooperazione e altre. Nell’ambito delle strategie di crescita è previsto un progressivo rafforzamento della presenza nelle diverse regioni del Nord Italia, potenziando l’organico professionale attraverso l’individuazione di giovani che abbiano maturato adeguata esperienza nell’audit, nella consulenza e nei servizi tax.
Le società del Network Grant Thornton in Italia sono presenti con complessivamente 400 persone, tra partner, manager, senior advisor e giovani professionisti, di cui oltre 50% donne, che lavorano in 18 uffici nelle principali città italiane, tra cui Trento, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Torino.