-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Grant Thornton è tra i leader mondiali dei network di revisione e consulenza ed è presente in 130 paesi con 47.000 persone in 700 uffici. In Italia la member firm Ria Grant Thornton è presente in 17 città tra cui Bologna dove ha una sede tra le più rilevanti per giro di affari e persone impegnate, con 5 soci, tra cui il Managing Partner, Luca Saccani, e oltre 40 professionisti tra Manager e Senior Advisor.
Per i servizi di consulenza, la Grant Thornton Consultants, con Presidente Roberto H. Tentori, è presente in diverse principali città, tra cui Bologna.
Il mese scorso Grant Thornton si è posizionata al 35mo posto ed è stata inserita a livello mondiale tra le prime 50 “World’s most attractive global employers” per il terzo anno consecutivo, secondo la classifica della ricerca Universum Talent Survey che ha coinvolto oltre 290,000 studenti universitari di business, ingegneria e Ict dei 12 paesi ed economie con più alto prodotto interno lordo, tra cui l’Italia.
“Ci siamo iscritti al gruppo regionale AIDP Emilia Romagna – afferma Luca Saccani, Managing Partner di Ria Grant Thornton - perché crediamo che collaborando assieme ad AIDP in Emilia Romagna e in futuro con altri gruppi regionale AIDP, tra i 16 presenti, con il suo network nazionale di oltre 17.000 membri e una rete internazionale, potremo conoscere e imparare dalle reciproche esperienze e studi a livello locale, nazionale e internazionale, e al tempo stesso, offrire un contributo al miglioramento della cultura manageriale delle persone e delle imprese più innovative, in termini di politiche di formazione, selezione, valorizzazione delle persone e loro carriere, di partecipazione attiva tra imprese, organizzazioni di volontariato e società civile”.
“Tra le prime iniziative con AIDP Emilia Romagna - continua Sandro Gherardini, Partner e Responsabile marketing e branding di Ria Grant Thornton - penso alla nostra sede di Bologna, Villa Clelia, che potrebbe ospitare un prossimo seminario dell’AIDP su temi di comune interesse, così come la partecipazione di esperti AIDP e di direttori del personale associati, all’evento annuale Grant Thornton di formazione ed economia virtuosa con i Partner e i giovani colleghi di Ria Grant Thornton e di Grant Thornton Consultants, leader ispirati delle istituzioni, delle aziende più innovative, delle organizzazioni no profit che si svolgerà in novembre a Rimini.
All’ultima edizione abbiamo avuto il piacere di ospitare tra i relatori l’imprenditrice Isabella Covili Faggioli, Presidente nazionale di AIDP. Tra le altre iniziative, la possibilità di mettere a fattor comune i risultati delle ricerche e indagini trimestrali che Grant Thornton sottopone con domande a 2.500 ceo e alti dirigenti in 36 economie sui temi più rilevanti, tra cui quelle sulle previsioni di crescita dei paesi, sui tassi di occupazione, i settori emergenti, fattori chiave per lo sviluppo delle imprese”.
“AIDP è da sempre aperta a confrontarsi con i soggetti interessati alla valorizzazione delle Persone nelle organizzazioni - afferma Rossella Seragnoli, Presidente del Gruppo Regionale AIDP Emilia Romagna. “Grant Thornton nel mondo rappresenta una delle eccellenze nella revisione e consulenza alle imprese. Siamo contenti di avviare con il management italiano ed in particolare della Sede di Bologna di Ria Grant Thornton un percorso di conoscenza reciproca e di collaborazione su temi di comune interesse.
Un percorso che, siamo certi, porterà benefici per i nostri associati e le imprese che essi rappresentano. Il patrimonio di esperienza internazionale di Grant Thornton potrà arricchire la visione della nostra associazione sulle tendenze in atto a livello internazionale nel campo delle Risorse Umane e aggiungere valore al nostro ruolo di riferimento professionale e di indirizzo nei confronti delle istituzioni, in materia di lavoro”