hero banner
Mauro Polin
Treviso, Padova
Audit Partner

Mauro Polin

Esperienze professionali

Mauro è entrato a far parte di Grant Thornton nel 2007. Director con procura dal 2014 e partner dal 2016, ricopre attualmente la carica di responsabile dell’area nord est per i servizi di audit & assurance e responsabile degli uffici di Treviso e Padova.

Dal 2018 Mauro è inoltre responsabile della funzione comunicazione e marketing di Ria Grant Thornton SpA a livello nazionale.

In precedenza ha lavorato presso PricewaterhouseCoopers SpA, ufficio di Treviso.

Tra le aree nelle quali ha maggiormente svolto la propria attività e si è specializzato rientrano il settore delle multi-utility, il settore manifatturiero, quello della logistica, distribuzione, retail e nell’audit degli Special Purpose Vehicle costituiti per operazioni di securitisation.

Responsabile degli incarichi di revisione contabile di bilanci d’esercizio e consolidati redatti secondo la normativa italiana, ha maturato pluriennale esperienza anche per quanto concerne bilanci redatti secondo gli IAS/IFRS, US GAAP, reporting package redatti per gruppi internazionali, emissione di comfort letter sia su processi di quotazione che di emissioni obbligazionarie quotate su mercati italiani e su mercati esteri. Mauro possiede un’ottima conoscenza dei sistemi amministrativo-contabili e di controllo di gestione.

Mauro è membro di collegi sindacali di importanti realtà del nord est e ha avuto ruoli di CTP per conto di procedimenti del Tribunale di Treviso.

Formazione

Mauro si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia nell’anno 2000.

Qualifiche professionali e associazioni

Mauro è iscritto al registro dei revisori legali del MEF e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso.

Qualifiche
  • Laureato in Economia e Commercio
  • È iscritto al registro dei revisori legali del MEF dal 2011
  • È iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti Contabili dal 2014
Altro
Meet our People