-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Tipo di posizione: Manager - Business Risk Services
Location: Roma
Grant Thornton Consultants è una entità del network Grant Thornton in Italia che offre servizi di advisory. In tale ambito, il Business Risk Services (BRS) è l’unità che svolge servizi di Internal Audit, Risk Management, Corporate Governance e Regulatory Compliance.
Per la sede di Roma ricerchiamo professionisti da inserire come Manager nella nostra struttura BRS e da impiegare su progetti relativi a clienti del settore Finanziario (Banche, Intermediari Finanziari, IP, IMEL, SGR).
Il candidato sarà coinvolto in progetti di assistenza ai nostri clienti sui seguenti ambiti:
· Internal audit in cosourcing o outsourcing o funzione esternalizzata (risk assessment di audit, elaborazione di Piani di Audit, esecuzione di audit e reporting, partecipazione a Board e Collegi Sindacali; ecc.);
· Compliance in cosourcing, outsourcing o riorganizzazione della Funzione;
· Riorganizzazione della corporate governance e sistemi di controllo interno e di gestione dei rischi;
· Risk Assessment e valutazione dei rischi (modalità, strumenti e metriche);
· Sviluppo di Modelli di controllo sull’informativa finanziaria ai sensi della L. 262/05;
· Predisposizione/revisione di procedure organizzative e amministrativo-contabili.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti
· Minimo 5 anni di esperienza maturata in primarie società di Consulenza o Revisione Contabile o in funzioni aziendali negli ambiti di internal audit, risk management e compliance;
· laurea in discipline economiche;
· conoscenza delle Disposizioni di Vigilanza;
· buona conoscenza dei principali framework di riferimento per lo sviluppo di sistemi di controllo e di gestione dei rischi (es. CoSO Report);
· conoscenza delle tecniche e del processo di audit e degli Standard Internazionali per la Pratica Professionale dell’Internal Auditing (IPPF) emessi dall’Institute of Internal Auditors
· buona conoscenza della lingua inglese;
· ottima conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, visio);
· conoscenza di strumenti di data analytics (es ACL).
Gradite competenze in materia contabile e di bilancio di Banche ed Intermediari Finanziari. Costituirà titolo preferenziale aver conseguito certificazioni professionali (CIA, CFSA, CCSA, CRMA, CISA, CISM, CFE, COBIT, ITIL, CFE) o un master in materia di audit e controlli interni.
Completano il profilo spiccate abilità di lavorare per obiettivi, organizzazione del lavoro, forte attitudine al problem solving, buone doti comunicative e relazionali, focus sul cliente, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro in team e proattività, disponibilità a viaggi e trasferte.
I dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni.
L'annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.
L’opportunità di lavoro è con contratto a tempo indeterminato.
Le candidature per questa posizione sono chiuse