Insurance Senior Consultant

Tipo di posizione: Insurance Senior Consultant

Location: Italia

Ti piace valutazione aziendale e la consulenza organizzativa e direzionale nel settore assicurativo?

Siamo alla ricerca di un Insurance Senior Consultant con almeno 3/5 anni di esperienza maturata nel settore assicurativo preferibilmente nelle aree CFO e/o CRO oppure con esperienza in ambito consulenza direzionale e organizzativa in ambito servizi finanziari e assicurazioni.

Grant Thornton FDD S.r.l. è la società di Ria Grant Thornton, member firm del network internazionale Grant Thornton, attiva nel mercato dei Financial Services. Il nostro lavoro è aiutare le imprese a misurare e migliorare le prospettive di business. Il nostro approccio si basa sull’analisi finanziaria e sulla profonda conoscenza dei processi del business assicurativo e dei servizi finanziari, al fine di garantire un costante supporto ai nostri clienti. I nostri clienti sono assicurazioni e società del settore finanziario, sia appartenenti a gruppi internazionali che nazionali, a cui forniamo servizi di advisory in progetti prevalentemente nelle aree CFO e CRO o con impatti sulla valutazione del business, della redditività e dei rischi con uso di KPI o reports.

Le nostre caratteristiche distintive sono il lavoro in team, la cura per i dettagli e la collaborazione internazionale con i colleghi del network Grant Thornton. I servizi consulenziali che prestiamo sono prevalentemente indirizzati ai processi di Analisi finanziaria, Bilancio, Amministrazione, Risk Management, Strategy , Transation, Transformation, Audit e Compliance.

Desideriamo conoscere giovani di talento che abbiano entusiasmo, determinazione, intraprendenza e proattività.

Le caratteristiche che ricerchiamo nel nostro candidato ideale sono:

  • Solido percorso universitario in ambito economico-aziendale e/o finanziario;

  • Esperienze progettuali nel settore assicurativo danni e/o vita

     

  • Una pregressa esperienza in ambito consulenza nel settore assicurativo e/o finanziario, o in società di audit o in società di assicurazioni;

     

  • Solide conoscenze in materia di finanza aziendale, valutazione, analisi di bilancio e contabilità;

     

  • Inglese scritto e orale fluente;

     

  • Ottima padronanza nell’uso degli applicativi di Microsoft Office (Excel e PowerPoint in particolare);

     

  • Capacità di lavorare in modo autonomo;

     

  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e/o all’estero.

Possibilmente il candidato avrà maturato alcune delle seguenti esperienze:

  • Esperienze in attività o progetti in ambito CFO e/o reporting con utilizzo di KPI per la misurazione della redditività del business assicurativo;

     

  • Esperienze in progetti o attività su bilanci assicurativi local, bilanci IFRS 17 e 9, dichiarazione consolidata non finanziaria, disclosure ESG, bilancio integrato, Solvency II QRT;

     

  • Esperienza in attività o progetti in ambito risk management, compliance o audit e/o Solvency II; 

     

  • Definizione di report e/o KRI per il monitoraggio e la mitigazione dei rischi; 

     

  • Esperienze nel disegno di processi e/o nella mappa di processi / rischi di società assicurative;

     

  • Esperienza nella gestione di teams o nel coordinamento di attività progettuali.

Offriamo assunzione con contratto del settore CCNL terziario commercio 1° livello / quadro con richiesta di disponibilità immediata.

Le candidature per questa posizione sono chiuse