GT View

L’importanza del Work Life Balance

insight featured image
Video intervista a Mariateresa Napolitano, Senior Manager di Grant Thornton Consultants

The Inside Network ha intervistato oltre 4.800 consulenti per classificare le società di consulenza in base all’equilibrio tra lavoro e vita privata a livello globale. La classifica, che vede Grant Thornton al quarto posto, è stata stilata tenendo conto dell’orario di lavoro, dell’equilibrio tra vita privata e professionale e dell’impatto del lavoro da casa sull’equilibrio tra vita 3 privata e lavorativa. 

List of best consulting firm

“L’ottimo risultato di Grant Thornton al quarto posto nella classifica indipendente internazionale delle migliori società in termini di work life balance conferma la strategia e gli investimenti sulle persone che da anni sono sostenuti dal network a livello mondiale e da Ria Grant Thornton in Italia. C’è sempre stata attenzione nella nostra organizzazione alla qualità dell’ambiente lavorativo al fine di rendere compatibili le necessità personali con gli impegni e gli obiettivi aziendali. Nelle politiche del personale le colleghe hanno priorità nella scelta di modalità di lavoro in smart working, per periodi part time o pause durante e post maternità al fine di definire un giusto equilibrio nel valorizzare talenti, competenze multidisciplinari, obiettivi della società, i bisogni in ufficio e in famiglia. In questo periodo straordinario di pandemia la politica del personale ha saputo rispondere alle esigenze di flessibilità nelle carriere e di nuove modalità di smart working con particolare attenzione alle innovative tecnologie digitali che hanno aiutato e motivato le persone nel lavoro e in ottica più generale nel livello di soddisfazione in termini di work life balance, specialmente per le colleghe con figli” – afferma Vincenzo Lai, partner e responsabile del personale di Ria Grant Thornton.

 

Abbiamo chiesto alla Senior Manager di Grant Thornton Consultants, Maria Teresa Napolitano, di raccontarci come concilia la sua carriera con la sua vita privata in cui è anche mamma di una bambina di 2 anni.

 

Siamo dei manager a lavoro ma lo dobbiamo essere soprattutto nella vita privata

 

Mariateresa Napolitano

Mariateresa Napolitano 
Senior Manager di Grant Thornton Consultants