-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
L’internazionalizzazione rappresenta una delle opportunità più importanti per il sistema imprenditoriale italiano, favorita anche dall’innovazione tecnologica e dalla globalizzazione seppur nel clima di incertezza dovuto prima alla pandemia e successivamente ai vari conflitti sia in Europa che nel Medio Oriente.
Anche secondo i risultati dell’ultimo International Business Report condotto da Grant Thornton l’export italiano sta continuando a crescere con un ritorno a dinamiche simili a quelle pre-pandemia che si stima consolidarsi ulteriormente nel prossimo triennio. Tuttavia, affinché l’internazionalizzazione abbia successo occorrono una visione strategica e una conoscenza approfondita del mercato di interesse.
Per questo Ria Grant Thornton S.p.A., nell’ottica di affiancare le realtà economiche che operano o vogliono entrare nel mondo dei rapporti sovranazionali, collabora con le seguenti Camere di Commercio:
- CCI France Italie, istituzione privata di diritto italiano, fondata a Milano nel 1885, 1° rete d’affari franco-italiana che riunisce più di 400 imprese francesi e italiane;
- British Chamber of Commerce for Italy, che ha l’obiettivo di assistere e facilitare il commercio bilaterale e gli investimenti tra il Regno Unito e l’Italia, lavorando a stretto contatto con l’Ambasciata britannica, il Consolato britannico e il Dipartimento per il commercio internazionale;
- American Chamber of Commerce in Italy (AmCham), ente che ha l’obiettivo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra Stati Uniti d’America e Italia, tutelando gli interessi dei propri associati.
Questa strategia, in linea con il nostro Network, ci permette di affiancare le varie iniziative delle Camere di Commercio, per accrescere e facilitare l’attività di supporto dei nostri clienti e degli associati nel percorso di crescita e sviluppo internazionale.
Partecipando attivamente alla vita di queste istituzioni, da sempre catalizzatori e punto privilegiato di ascolto e di interpretazione delle istanze delle imprese, Ria Grant Thornton intercetta le necessità che il nostro contesto economico ci presenta, anticipando i mutamenti che si vanno manifestando sia localmente che nel contesto mondiale, naturale approdo per una realtà come la nostra vocata a misurarsi con l’internazionalizzazione.