-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.

Puoi spiegarci brevemente cos’è il programma di mentorship di Valore D?
Il programma di Valore D è un percorso di mentorship volto ad accelerare l'apprendimento e il potenziamento delle competenze trasversali e creare una community di Mentor e Mentee. Il percorso a cui ho partecipato è volto a favorire la crescita delle persone tramite una serie di incontri individuali tra Mentor (che era il mio ruolo), persona con più esperienza, e Mentee, persona con meno esperienza, appartenenti ad aziende diverse
Qual è stato l’aspetto più significativo del percorso formativo? C’è qualcosa che ti ha colpito particolarmente?
L'opportunità di contaminazione e confronto con colleghi di realtà differenti su tematiche sia tecniche, quali la gestione e gerarchie del team, che soft, quali la diversità e inclusione. Questo è sicuramente l'aspetto chiave di questo percorso ed è quello che mi ha colpito maggiormente.
Ora che sei mentor, cosa significa per te accompagnare un’altra persona nel suo percorso di crescita?
Credo che motivare e stimolare un'altra persona nel suo percorso di crescita sia uno degli obiettivi più sfidanti che un manager si deve prefiggere. Per me significa non soltanto crescita delle competenze tecniche, ma anche miglioramento delle relazioni con i colleghi e dei rapporti con i clienti.
In che modo questa esperienza ha arricchito il tuo approccio professionale e personale?
Il confronto con un collega di una realtà diversa dalla nostra ha arricchito il mio bagaglio professionale in quanto lo scambio di esperienze (e aggiungo soprattutto quelle più complesse) mi ha fatto conoscere approcci e modalità di lavoro differenti dai nostri. Sicuramente questa contaminazione trasversale non deve essere soltanto un punto di arrivo ma un obiettivo per il futuro.
Cosa diresti a chi sta valutando di intraprendere un percorso di mentorship?
Consiglierei questo percorso di mentorship sia ai colleghi più senior ma soprattutto anche ai colleghi più giovani in quanto è un'occasione di crescita professionale ma soprattutto personale. Ritengo che il confronto continuo con altre realtà su diverse tematiche del nostro lavoro sia uno degli obiettivi imprescindibili se si vuole crescere.