GT People

Grant Thornton vola ad Harvard

insight featured image
Alessandro Fusellato, amministratore delegato di Grant Thornton Consultants, ci parla della sua esperienza alla Harvard Business School

un piacere poter condividere in questo numero di GTime la mia incredibile esperienza del Senior Leadership Program (SLP) Grant Thornton alla Harvard Business School che si è conclusa lo scorso 2 luglio dopo oltre un anno di corso, assieme ad altri 40 leaders del network GT provenienti da tutto il mondo.

Peter Bodin, CEO Grant Thornton, che ci ha ispirato e guidato nel costruire con il contributo di tutti e tutte, mese dopo mese, una cultura di collaborazione e innovazione, valorizzando le caratteristiche distintive individuali e di gruppo. I docenti di Harvard hanno svolto un lavoro eccezionale nell’analizzare e comprendere le implicazioni dell’ambiente complesso e dinamico in cui lavoriamo e nel rispondere alle nostre aspettative e sfide sui mercati nazionali e globali. Tutti assieme docenti e studenti abbiamo lavorato a stretto contatto in questa “comunità alla HBS” per garantire che il focus e il contenuto del programma fossero allineati con la nostra nuova strategia di network GTI Go Beyond 2025. Frequentando questo programma, unico nel suo genere, sono stato ispirato da persone e nuove idee, con contenuti di visione mondiale e leadership di pensiero da accademici che hanno una profonda comprensione dei Servizi Professionali di cui ci occupiamo in GT.

Harvard Ria Grant Thornton

Una occasione speciale per conoscere meglio colleghe e colleghi Leaders di altre nazioni, con competenze ed esperienze diverse e complementari alle mie nei campi dell’Advisory, Assurance e Tax. Il programma dei workshop con i docenti della HBS è stato molto stimolante e innovativo. Nel dettaglio abbiamo lavorato e studiato su tre moduli. Il primo su sessioni virtuali (causa Covid) con professori di Harvard su temi di Economia e leadership. Il secondo modulo dal titolo “Strategia dirompente” in modalità on line con tutor dedicati. Il terzo, in presenza ad Harvard, è stato il più immersivo e avvincente.

“Costruire una cultura di collaborazione e innovazione valorizzando  le caratteristiche distintive individuali e di gruppo”

 

Alessandro Fusellato Ria Grant Thornton

Alessandro Fusellato