-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Emerging Leaders Programme ha coinvolto circa 100 manager e director provenienti da 34 member firms dell’Europa, Medio Oriente e Africa. Per Ria Grant Thornton erano presenti: il senior manager Matteo Monfasani, i manager Riccardo Fiorin e Paolo Minichiello e il supervisor Denis Gambelli.
Tutti i partecipanti sono stati divisi in 16 gruppi da 8 persone, ciascuno proveniente da un paese differente. Dopo l’aperitivo di presentazione hanno preso avvio le attività in aula, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le skills dei partecipanti, le loro conoscenze tecniche e la loro capacità di leadership. Nei tre giorni i partecipanti sono stati impegnati con diverse attività nello sviluppo di una proposta per un potenziale cliente internazionale da presentare nell’ultima giornata di ELP e individuare un gruppo vincitore.
Abbiamo chiesto a Matteo Monfasani Riccardo Fiorin, Paolo Minichiello e Denis Gambelli di raccontarci il loro punto di vista sull’esperienza vissuta durante Emerging Leaders Programme 2024.
MATTEO MONFASANI - UFFICIO DI MILANO
È stata un’esperienza nuova per me che mi ha dato l’opportunità di conoscere le differenze che esistono tra varie culture e nazioni, sia in termini di approccio al lavoro che in termini extra-lavorativi, e cercare di farle coesistere per creare un’unica cultura Grant Thornton. Ognuno di noi era ed è un tassello importante in questo enorme puzzle che è la nostra realtà: e sì sa, i pezzi dei puzzle non sono tutti uguali ma sono tutti estremamente importanti nella loro diversità. Sono rimasto molto soddisfatto e colpito da questo Emerging Leaders Programme: le giornate sono davvero volate e tutto è stato gestito al meglio: gruppi di lavoro, coach presenti e motivanti e argomenti coinvolgenti.
RICCARDO FIORIN - UFFICIO DI TREVISO
Da questa esperienza molto interessante ho avuto la possibilità di creare legami e connessioni non solo professionali ma soprattutto personali con colleghi di Grant Thornton di altri paesi. Siamo stati divisi in 16 gruppi e ad ogni gruppo è stato affidato un coach per guidarci e supportarci nel lavoro. L’obiettivo di ogni team era quello di sviluppare una proposta da presentare ad un potenziale cliente internazionale cooperando e condividendo le proprie esperienze all’interno del gruppo.
Il mio team è stato il team vincente
PAOLO MINICHIELLO - UFFICIO DI ROMA
Durante i tre giorni, ci sono stati tanti momenti di confronto e di condivisione, sia con gli altri membri del gruppo sia con tutti gli altri colleghi che partecipavano all’evento. Tutte le attività erano molto dinamiche e interattive e ognuno, sulla base delle proprie skills e competenze, cercava di apportare le proprie iniziative per vincere la challenge. Da questa esperienza mi porterò dentro un bellissimo ricordo, e soprattutto una crescita personale oltre che professionale, grazie ai legami e alle connessioni che questo programma ti offre.
DENIS GAMBELLI - UFFICIO DI BOLOGNA
Tra le attività proposte mi è piaciuta molto la caccia al tesoro. Siamo partiti dal mercato della città (medina), e abbiamo proseguito per alcuni vicoli caratteristici, così da scoprire la bellezza e le particolarità di Casablanca. L’ arrivo di questo percorso era presso un ristorante tipico in cui siamo stati accolti da una banda locale che suonava accompagnata da canti e coreografie caratteristiche. Personalmente ritengo che questa iniziativa abbia rappresentato una importante opportunità di crescita professionale e personale poiché ha creato l’occasione per condividere ed apprendere conoscenze, esperienze, best practices e in maniera più approfondita anche il nostro network.