GT Insight

GTC: i nuovi uffici e le prospettive di crescita

insight featured image
I soci e i giovani ci parlano della crescita della società, dell’importanza di lavorare assieme in presenza e delle opportunità per i nuovi assunti

Per Alessandro Fusellato, ceo di Grant Thornton Consultants, si è deciso di investire durante la pandemia su nuovi uffici a Roma e in selezione di laureati e donne manager “per sottolineare l’importanza del confronto di persona al fine di sviluppare idee, formare giovani professionisti, incontrare clienti per capire meglio esigenze. Opportunità stanno scaturendo dalle tecnologie digitali e il lavoro in smart working”. Per la senior manager Margherita Gagliardi “una realtà affermata e dinamica come il network Grant Thornton presente nel mondo con uffici in 700 città e 140 nazioni rappresenta opportunità per esperienze di secondment in altre nazioni con diverse culture, lingue, esperienze”.

Il junior consultant Camillo Cornetto Bourlot ha chiesto alla senior consultant Sara Bindi se consiglierebbe di lavorare in società ad altri e il commento di Sara è stato “certamente per chi come me è interessata a imparare e lavorare in contesti internazionali e su progetti multidisciplinari”. Dalla intervista del junior consultant Giacomo Tonci Ottieri alla giovane consultant Carla D’amico sono emerse positive considerazioni sull’ambiente di lavoro e il gioco di squadra con i colleghi e i soci. Nel tirare le fila Roberto Hugo Tentori, chairman di Grant Thornton Consultants, afferma “ sono felice in quanto in questi primi anni la nostra società è cresciuta a doppia cifra ogni anno per fatturato e personale. L’età media è molto bassa e questo è fonte di energia e linfa per nuove idee per chi è della mia generazione e per gli altri soci più giovani. Per i giovani  colleghi e colleghe la nostra società e il network Grant Thornton, che nel mondo fattura quasi 6 miliardi di dollari con 58.000 professionisti, rappresentano un trampolino e un passepartout per chi vorrà proseguire in una carriera interna sia per chi deciderà di affrontare nuove sfide lavorative. Il team dei soci è costituito da manager con  esperienze di dirigenza nelle Big Four e in multinazionali di altri settori. Tra i clienti seguiti imprenditori e dirigenti di PMI innovative che hanno molto in comune con il dna di esperienze dei nostri soci e manager. Il nostro impegno è presente in favore della società civile e per una cultura economica sostenibile e responsabile con iniziative meritevoli che sosteniamo come sponsor partner assieme ai soci delle altre società del network Grant Thornton in Italia come nel caso del Festival internazionale dell’economia di Trento e per i premi Industria Felix delle migliori imprese sul territorio, col patrocinio di Confindustria ”.